IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Karate, campionato del mondo per clubs: Wa-kam protagonista con sei atleti

Noli. Sabato 23 e domenica 24 novembre, a Treviglio, in Lombardia, si è svolto il 10° campionato del mondo per clubs. Appuntamento internazionale di rilievo, ha riunito oltre 1.600 atleti per due giornate di karate di alto livello, sia nella specialità kata (forme), sia in quella del kumite (combattimento).

Wa-kam ha partecipato, sabato 23, con sei atleti nella specialità kata, vivendo una giornata incredibile. “L’esperienza di un campionato del mondo è eccezionale – spiega il presidente Davide Nizza -. Soltanto la parola ‘mondo’ mette paura, ma il coraggio di questi sei ragazzi non ha eguali. La gara è stata complessa: molti atleti, molte categorie, tempi di attesa lunghi, dura prova per la concentrazione e la resistenza. Alla fine però, abbiamo portato a casa un bottino invidiabile”.

Elisa Rosselli (nella foto), categoria Esordienti femminile, specialità kata, ha raggiunto il podio classificandosi vicecampionessa del mondo: un argento che corona una stagione sportiva straordinaria. Altrettanto straordinari sono stati i piazzamenti di Filippo Falco, quarto posto nella categoria Cadetti maschile kata, e di Anna Cerveno, quinto posto nella categoria Speranze femminile kata.

Non di meno è da sottolineare la prestazione degli altri “campioni” della società Wa-kam: Marco Casu, Giacomo Falco ed Elia Sergi, che hanno dato il massimo vincendo la tensione di una competizione così importante.

“Chiudiamo quoto anno sportivo con grandissime soddisfazioni, proprio quello che serve per partire con un 2014 pieno di sorprese e novità” conclude Davide Nizza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.