IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente mortale a Finale: è stata una fatalità, non ci sarà autopsia per Danilo Bernini

Finale L. La dinamica del fatale incidente è chiara, così come non esiste un nesso di casualità diretto in merito a possibili responsabilità altrui nel sinistro mortale, per questo l’autopsia non verrà eseguita. La Procura di Savona, ed il pm Chiara Venturi titolare dell’indagine, non hanno disposto l’esame autoptico sul corpo di Danilo Bernini, il 40enne finalese deceduto nell’incidente di lunedì scorso in via Caprazoppa a Finale Ligure. Dal magistrato è anche già arrivato il nulla osta per i funerali.

La Procura ha acquisito tutti gli elementi investigativi per stabilire che si è trattato di una tragica fatalità, dai rilievi alle testimonianze: il 40enne ha perso il controllo del suo scooter Yamaha X-Max, per l’asfalto viscido dalla pioggia, finendo prima contro il muraglione di cemento sul lato destro della strada per poi rimbalzare in mezzo alla corsia opposta, quando proprio in quel momento stava arrivando la Volvo, che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.

Inoltre, è stato confermato che la positività del conducente della Volvo, un poliziotto del commissariato di Alassio fuori servizio, all’etilometro però non sembra avere nessuna connessione con l’incidente. L’agente di polizia resta comunque indagato per violazione del codice della strada in riferimento alla guida in stato di ebbrezza. Restano ancora sotto sequestro, a conclusione delle indagini (è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico dell’automobilista), lo scooter X-Max e la Volvo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da jack78

    …mi spiace fare il moralista ma se fosse successo a un CIVILE innanzitutto ci sarebbe stato Nome e Cognome e ben sottolineata l’accusa di omicidio colposo e sicuramente il PM non avrebbe archiviato il caso il giorno dopo l’accaduto…….
    Per il resto , essendo Finalese , ho sentito più voci che veramente il poliziotto era semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato ma non poteva fare nulla e non ha causato nulla !!!

  2. ginettu
    Scritto da ginettu

    P.S.

    Il poliziotto comunque sia è stato indagato, sospeso dal servizio e senza retribuzione……….

    Fosse successo ad un civile, andava a lavorare tranquillamente….

    Meditate, è bello portare una divisa ma PESANTE!!!!!!!!!!!!!!!

  3. ginettu
    Scritto da ginettu

    El Rey… Mace l’hai con mario58???

    Non merita risposte! E’ uno di quelli che sicuramente ha esultato 10 anni fà per il povero Daniele e gli altri 18……………
    Li coinosco quelli come lui basta spalare m….. e sono contenti!!! Ce l’hanno con i tutori dell’ordine poi quando gli serve a lui e gli altri compagni sono i primi a chiamare!!!!!!

    Dovete vergognarvi!!! Non sapete un ciufolo e parlate!! Certo fà più notizia uno in divisa che il ministro (vergogna) Cancellieri. Quella si che è un bel esempio per la Nazione…Indagata a Palermo, ma povera…………………. Ha fatto tutto per AIUTARE una povera delinquente!!!!!

    Ma vaaaaaaaa’f………………………

  4. Scritto da mario58

    Certo,l’importante è ribadire più volte che IL POLIZIOTTO UBRIACO,non c’entra niente,ma fosse capitato ad un povero Cristo? Poliziotti e Carabinieri che guidano ubriachi,Carabinieri addirittura graduati che sono indagati per sottrazione di soldi agli anziani,poi quando ti fermano,solo per un controllo,sembrano dei Superman al di sopra delle parti,questi invece sono gli esempi che danno.Ci riempiamo tutti la bocca con bei discorsi,invece far bruciare un pò il sedere,specialmente a chi dovrebbe tutelare i cittadini e poi fanno peggio degli altri mai vero?

  5. Scritto da El Rey del Mundo

    @rincoglionitos a te invece non te lo fanno l’alcoltest? Non te lo fanno perché sennò lo fai scoppiare.