Il Comune di Andora lancia un concorso di fotografia digitale: i vincitori esporranno a Palazzo Tagliaferro

palazzo tagliaferro andora

Andora. Il comune di Andora lancia “Andora, Essenza di Liguria”, un concorso per fotografia digitale che darà la possibilità al vincitore di realizzare una mostra personale nelle prestigiose sale di Palazzo Tagliaferro. Agli appassionati di fotografia si chiede di partecipare con una o al massimo tre immagini digitali che riescano a catturare la tipicità di questa località di mare che propone panorami molteplici ed intrattenimenti diversi: le spiagge sabbiose, gli sport di mare, ma anche i tipici terrazzamenti d’ulivi, i sentieri panoramici, le aziende agricole e la gastronomia tipica esaltata in manifestazioni di lunga tradizione.

La partecipazione è gratuita. Tre le sezioni tematiche: Mare, Entroterra e Eventi. Le immagini, saranno pubblicate sulla pagina di flick.com nel gruppo privato “Andora, Essenza di Liguria” e sull’omonima pagina Facebook, e saranno selezionate da una giuria composta da fotografi professionisti e guidata da un esperto di estetica ed arte. Le iscrizioni verranno chiuse il 15 febbraio, termine entro il quale dovranno essere anche inviate le immagini, prima in versione digitale e poi in formato stampato qualora fossero selezionate nella rosa dei finalisti.

Le foto dei primi tre classificati per ogni categoria, saranno esposte a Palazzo Tagliaferro, mentre il vincitore assoluto potrà esporre, oltre alla foto vincitrice, anche una selezione delle sue immagini nell’ambito di una mostra personale. L’esposizione sarà realizzata, entro la fine di giugno, nelle sale del prestigioso Palazzo Tagliaferro, a cura del Comune di Andora ed in collaborazione con la White Labs, curatrice delle mostre di arte contemporanea della galleria civica andorese.

“La tecnica fotografica digitale ha allargato il panorama degli appassionati di fotografia mettendo in evidenza il talento di tanti giovani fotografi come di professionisti affermati. Il nostro concorso è rivolto a chi sappia catturare con una fotografia l’anima di un luogo o le emozioni da esso suscitate. L’Andora vista con gli occhi dei turisti, ma anche dei nostri residenti che sappiamo orgogliosi del territorio e di luoghi a cui li legano ricordi e tradizioni – spiega Vincenzo Putrino, Consigliere delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Andora – Andora è decisamente fotogenica, ha panorami diversi e straordinari, ospita eventi e sport differenti. Palazzo Tagliaferro si è imposto in pochi mesi come prestigiosa sede di importanti eventi artistici ed crediamo che sia un premio importante ed ambito per chi voglia far conoscere al pubblico le proprie fotografie”.

Il regolamento ed i moduli d’iscrizione sono reperibili nella Biblioteca civica di Largo Milano, nell’atrio del Palazzo comunale e sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Andora www.comune.andora.sv.it . La domanda dovrà essere consegnata con allegato documento d’identità, in Biblioteca, direttamente al Comune di Andora, all’Ufficio Stampa o via Fax allo 0182-6811244.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.