IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Genova, Burlando caustico sul “VaffaDay”: “Grillo va in piazza, noi risolviamo i problemi”

Genova. Il governatore della Liguria Claudio Burlando, a margine di un convegno su don Orione, è intervenuto sui temi politici attuali, parlando del Pd e lanciando una frecciata a Beppe Grillo.

“Dovremmo provare per una volta nella nostra storia a non contrapporre per esempio Letta e Renzi – ha detto Bulando -. Sono due giovani in gamba che svolgono compiti differenti che forse potrebbero anche integrare la loro attività nel tempo”.

“Credo sia molto importante usare bene un periodo per riformare un sistema che non ce la fa più e far ripartire un’economia che è esangue – ha proseguito – e questo lo si farà con questo parlamento e con un quadro politico un pochino più chiaro. Poi si avvierà un percorso positivo con un governo stabile”.

“L’unica speranza di futuro di questo Paese – ha continuato Burlando – sta in questo partito. E’ difficile immaginare che partiti guidati ormai entrambi dall’esterno come Forza Italia e 5 Stelle possano davvero svolgere una funzione importante in questo Paese. Magari potranno essere di stimolo ma non di governo”.

Chiusura polemica sul “VaffaDay” di domani: “C’è già stato Grillo in piazza qualche giorno fa, ma poi mi sembra che per risolvere i problemi sono venuti da noi, e non da Grillo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da penelope

    certo che i politici vivono parlando in astratto, se risolvere i problemi prevede di chiudere un ospedale nuovo come Albenga e costruire un’altro ospedale a santa corone , dio ci salvi!!!

  2. Scritto da megiucheninte

    Titolo, contenuto dell’articolo e intervistato semplicemente sconcertanti.
    Che tristezza!!

  3. Ermes
    Scritto da Ermes

    Ma se siete voi del PD a creare i problemi, siete altamente dannosi per ogni istituzione che governate, fate una marea di debiti e danni enormi e poi criticate pure, io non sono per nulla con Grillo ma un bel vattene in pensione (con la minima 500€ al mese) e levati dalle scatole a Burlando lo dico con tutto il cuore.

  4. Scritto da El Rey del Mundo

    Quando ti vedo Burlando per me sono 365 giorni all’anno i VaffaDay.

  5. quovadisdomine
    Scritto da quovadisdomine

    Quando penso a chi ci governa, sia a livello regionale che nazionale, mi viene prima da ridere e poi da piangere …