IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gatto “miracolato” cerca casa

Più informazioni su

Spotorno. Quando l’hanno raccolto un mese fa ai bordi dell’Aurelia a Spotorno, investito nella notte da un’auto, aveva una vasta ferita all’addome da cui fuoriusciva parte delle viscere.

Ma poi un intervento veterinario complesso, con decine di punti di sutura e le cure e l’amore dei volontari della Protezione Animali savonese hanno fatto il miracolo, ed ora l’animaletto è guarito ed è diventato allegro, tranquillo e straordinariamente affettuoso.

E’ possibile che sia stato smarrito o abbandonato ma ora attende una famiglia che lo voglia adottare, presso la sede ENPA di via Cavour 48 r, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

“Sono quasi 500 i gatti liberi feriti, malati, investiti, o abbandonati dai proprietari, raccolti e curati dai volontari dell’ENPA quest’anno; molti provengono da Comuni in cui le amministrazioni non rispettano gli obblighi di legge che hanno nei loro riguardi, altri contribuiscono in parte, con apposite convenzioni, alle spese sostenute dall’associazione che malgrado il nome di ente nazionale, non ha mai avuto sovvenzioni statali; il Comune di Savona, malgrado le centinaia di soggetti curati dall’ENPA, non scuce un centesimo da quasi due anni” è la denuncia dei volontari Enpa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.