IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fagiano intrappolato nel Comune di Varazze: soccorso dall’Enpa

Varazze. Ha svolazzato nell’ampia sala riunioni del comune di Varazze, fino a ferirsi gravemente. E’ successo ad un variopinto fagiano maschio, finito non si sa come in un locale dell’edificio municipale. In assenza del servizio obbligatorio di soccorso della Provincia è stato recuperato, come al solito, dai volontari della Protezione Animali savonese che ora tenteranno di salvarlo e poi liberarlo in una zona idonea al riparo dei cacciatori.

“Fagiani, pernici e lepri vengono acquistati (i fagiani a circa 7 euro) da Provincia ed Ambiti di caccia da allevamenti per essere liberati pochi giorni prima dell’apertura del calendario venatorio e divenire facili bersagli di un’attività che non ha alcun senso ed utilità; buona parte di questi animali, che non conoscono l’ambiente in cui si trovano e non sanno come procurarsi il cibo o cercare le fonti d’acqua, muoiono di fame e sete, o predati da altri animali (volpi) pochi giorni dopo” afferma l’Enpa in una nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da iceman

    Altra baggianata come quella della beccaccia in centro a finale ligure……..

  2. Scritto da carlitos

    Alcun senso lo dicono loro per lo meno se liberano 50 fagiani sono stati pagati con soldi di cacciatori mentre ENPA & company i soldi da dove arrivano? Dalle donazioni ? Si certo un altra mussa