IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapine in sequenza a Savona: colpita parafarmacia e poco dopo un bar

Più informazioni su

Savona. Due colpi nel giro di poco tempo oggi nella città della Torretta. Una parafarmacia in corso Tardy e Benech è stata il primo obiettivo del rapinatore misterioso, che potrebbe essere lo stesso autore degli altri reati ai danni delle farmacie savonesi.

Intorno alle 15, il malvivente ha fatto irruzione nel city store “Essere Benessere”, appunto in corso Tardy e Benech: è l’ennesima azione criminale con le stesse modalità, a meno di una settimana dall’assalto alla farmacia di via Crispi. Se ne è fuggito con un bottino di circa 150 euro.

Poco dopo il bandito è entrato al Coky Bar di via XX Settembre (salito alla ribalta delle cronache per la recente rissa tra ecuadoriani), anche in questo caso con il proposito di farsi consegnare soldi. Si è dileguato con circa 500 euro.

Salgono così a cinque le rapine commesse in un solo mese secondo lo stesso modus operandi. Quanche giorno fa il bandito armato di pistola e con il casco integrale da motociclista in testa (presumibilmente la medesima persona) aveva minacciato il titolare della farmacia di via Crispi, gli aveva legato le mani e lo aveva chiuso in una stanza adibita a laboratorio.

Gli investigatori pensano a collegamenti anche con i due colpi messi a segno via Boselli e via Paleocapa di recente. Indagano congiuntamente polizia e carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. JackRusselTerrierSavona
    Scritto da JackRusselTerrierSavona

    Ebbene si,
    Per una volta quoto a 100% El Rey….

  2. Scritto da hood

    una volta i delinquenti li appendevano come monito all’ingresso del paese..oggi non si può più…

  3. Scritto da El Rey del Mundo

    Ok, 5 rapine a Savona nel giro di un mese, il Generale dei Carabinieri, il Questore, ecc. elper loro è tutto normale? Io sono di Savona e non ricordo un numero così elevato di rapine in poco tempo, 5 rapine avvenivano si e ho in in un anno nel capoluogo. Siamo messi bene. E ammesso e non concesso becchino il rapinatore seriale? Che pena gli infliggerà no i giudici?! Una pena ridicola sicuramente vanificando lo sforzo che fanno le forze dell’ordine. Quasi quasi in Italia conviene rubare piuttosto che lavorare.