IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza, stabilita la griglia dei play off per la Serie D: avversaria lombarda al primo turno per le liguri

Savona. La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il responso del sorteggio integrale per aree con il quale si definisce la griglia degli spareggi tra le seconde classificate nei rispettivi campionati di Eccellenza.

La seconda classifica nel girone ligure giocherà, al primo turno fissato per il 25 maggio (andata) e il 1 giugno (ritorno) – contro una compagine proveniente dalla Lombardia.

In caso di vittoria, nel turno successivo e definitivo per l’accesso alla Serie D – 8 e 15 giugno – la seconda classifica ligure affronterebbe la vincente dello scontro tra un team proveniente dal Friuli Venezia Giulia e uno piemontese.

Il play off nazionale tra i club che non riusciranno a centrare la promozione diretta in Serie D vincendo il massimo campionato dilettantistico regionale, infatti, hanno a disposizione altri 7 posti.

Per centrare l’obiettivo devono superare due turni con gare di andata e ritorno in programma a partire dal 25 maggio prossimo.

Per quanto riguarda l’ordine di svolgimento delle gare del secondo turno, è stabilito che disputerà la prima gara in trasferta la squadra che, ha disputato nel turno precedente la prima partita in casa e viceversa, qualora entrambe le formazioni risultassero nella stessa condizione si procederà con il sorteggio.

Di seguito l’esito del sorteggio che ha definito gli accoppiamenti del primo turno e la griglia del secondo.

Primo turno (andata 25/05/14 – ritorno 1/06/2014)
A) Liguria-Lombardia A
B) Lombardia B-Piemonte V.A. A
C) Veneto B-Lombardia C
D) Girone CPA Trento/Girone CPA Bolzano-Veneto A
E) Friuli V.G.-Piemonte V.A. B
F) Umbria-Sardegna
G) Toscana A-Emilia Romagna A
H) Toscana B-Abruzzo
I) Lazio A-Emilia Romagna B
L) Marche-Lazio B
M) Campania B-Molise
N) Calabria-Sicilia A
O) Sicilia B-Basilicata
P) Puglia-Campania A

Secondo turno (andata 8/06/14 – ritorno 15/06/2014)
Vincente C-Vincente B
Vincente E-Vincente A
Vincente D-Vincente F
Vincente H-Vincente G
Vincente I-Vincente L
Vincente P-Vincente N
Vincente M-Vincente O

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.