IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cultura, spettacolo e musica per le festività natalizie: ecco gli appuntamenti di Borghetto

Borghetto. Musica, eventi letterari, appuntamenti per i bambini, sono alcune delle iniziative che Borghetto S. Spirito propone per festeggiare il S. Natale 2013 e l’arrivo del 2014. Tra cultura e tradizione, organizzato in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco e le Associazioni del territorio, presentiamo un calendario ricco di appuntamenti dedicati a grandi e piccini.

L’attesa del Natale inizia mercoledì 4 dicembre, a Palazzo Elena Pietracaprina, con il primo appuntamento di Strenne di Natale, rassegna che proseguirà il 18 dicembre ed il 3 gennaio: Ferdinando Molteni, Elena Buttiero, Marina Pratelli e Roberto Centazzo saranno gli autori protagonisti dell’evento.

Per la Festa dell’Immacolata Concezione si aprirà la prima edizione dell’Infiorata di Natale, a cura della Confraternita di S. Giuseppe, presso l’omonimo Oratorio di Piazza Madonna della Guardia.

Molteplici gli appuntamenti che si avvicendano sino al nuovo anno dedicati ai bambini: le letture ad alta voce e la cassetta delle letterine per Babbo Natale, accompagnati da suoni magici, in Biblioteca lunedì 23 dicembre e due pomeriggi di animazione in Piazza Madonna della Guardia il 26 dicembre con le bolle giganti di Luca Mazzara, con Cioccolata calda in piazza, con un ultimo appuntamento il 4 gennaio con il laboratorio di giocoleria del Circo all’Incirca.

La musica farà da cornice alle festività iniziando con il concerto dei Black Velvet sabato 28 dicembre, per arrivare al nuovo anno, quando sabato 4 gennaio, tornerà “Sette note di solidarietà”, la musica a favore del Projeto Corumbà onlus, nella Chiesa di Sant’ Antonio, con la partecipazione della Schola Cantorum Don Primo Volpe.

Domenica 5 gennaio, presso il Salone delle Feste i “Free Voices”, il concerto “Remembering Christmas”.

Torna il gusto con l’associazione Vivi Borghetto, che propone la versione invernale del percorso enogastronomico domenica 5 gennaio: Aspettando la Befana, una festa di sapori per gustare prodotti tipici, nella zona di Levante della cittadina e divertirsi con giochi, mostre ed attrazioni varie.

Grande attesa per il Capodanno in Piazza! Martedì 31 dicembre, a partire dalle 18,00, si susseguiranno: aperitivo in musica, musica leggera, cover, dance, latino americano, animazione per bambini, per salutare il 2013 e accompagnarci al brindisi al 2014.

A completare il programma proiezioni, visite guidate del Centro storico, mercatino dell’antiquariato e del modernariato e per i meno freddolosi la XXI edizione del Cimento invernale di nuoto, uno dei più longevi e dei più seguiti di tutta la Liguria, in programma il 27 dicembre.

Il programma completo è consultabile sul sito del Comune www.borghettosantospirito.gov.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.