IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confcommercio, giornata contro l’abusivismo commerciale

Savona. Confcommercio ha organizzato per l’11 novembre prossimo una giornata nazionale di mobilitazione sull’abusivismo commerciale e la contraffazione per denunciare – dati alla mano – l’entità e le conseguenze sull’economia reale di questi fenomeni che, di fatto, rappresentano una vera e propria concorrenza sleale che altera il mercato e continua ad alimentare l’economia sommersa.

La giornata di mobilitazione sarà aperta dal collegamento in streaming, presso l’aula magna della sede in corso Ricci 14 alle ore 10,30 dall’intervento del Presidente Nazionale Sangalli. Nel corso del collegamento, che prevede anche gli interventi della Guardia di Finanza, del Ministro dell’Interno e del Ministro dello Sviluppo Economico, sarà presentata un’approfondita ricerca sui fenomeni dell’abusivismo e della contraffazione.

“Al termine del collegamento saranno sentite le voci delle imprese a testimonianza del fatto che, in una fase in cui la crisi non accenna ad allentare la morsa sulla nostra economia e continua a colpire indistintamente tutti i territori e tutti i settori produttivi, le imprese dei nostri settori di rappresentanza, già messe a dura prova dal crollo dei consumi, da una pressione fiscale insostenibile e da una carenza cronica di liquidità, risultano ulteriormente indebolite anche per effetto dei fenomeni legati alla criminalità, alla contraffazione, all’abusivismo e, più in generale, a tutte le forme di illegalità diffuse nel sistema produttivo” si legge in una nota di Confcommercio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.