IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cgil, il segretario Camusso in visita alla Bombardier e alla Piaggio: lavori a Villanova al via la prossima settimana

Finale/Villanova. Prima dell’atteso convegno a Savona presso la Sala Sibilla su crisi e prospettive di sviluppo, la tappa savonese è iniziata con una visita del segretario nazionale della Cgil Susanna Camusso nel cantiere del nuovo stabilimento della Piaggio a Villanova d’Albenga: presente Rsu sindacale e vertici aziendali. Al segretario è stato illustrato il piano di trasferimento dell’azienda aeronautica, con la ripresa dei lavori che dovrebbe avvenire per la prossima settimana.

In seguito la Camusso ha visitato l’attuale stabilimento Piaggio a Finale Ligure, alla presenza di tutta l’assemblea dei lavoratori e delle sigle sindacali. Non si è parlato direttamente del piano industriale ed occupazionale di Piaggio (secondo le indiscrezioni di queste ore è ancora in fase di elaborazione e l’incontro in Regione per il 5 dicembre potrebbe ancora slittare).

Infine per le 13 e 30 il segretario nazionale della Cgil è attesa per una visita alla Bombardier di Vado Ligure, altra storica azienda vadese in difficoltà, tra cassa integrazione ed investimenti in nuovi prodotti che tardano ad arrivare. La nuova commessa dei locomotori per il trasporto regionale rappresenta comunque una prima boccata d’ossigeno, ma non sufficiente nel medio-lungo periodo. Anche alla Bombardier la Camusso incontrerà lavoratori, Rsu e azienda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.