Economia

Centrale di Vado, Tirreno Power: “Troppa confusione tra limiti di legge e prestazioni delle MTD”

tirreno power

Vado Ligure. Dopo aver messo in rete, disponibili al pubblico, i dati sulle emissioni, Tirreno Power torna sul tema specificando la differenza tra i limiti di legge (fissati per tutelare l’ambiente) e le prestazioni delle MTD, che indicano obiettivi virtuosi ai quali tendere.

“I dati certificati dicono che nei primi sei mesi del 2013 le emissioni dei gruppi a carbone VL3 e VL4 rispettano i limiti stabiliti dalla normativa italiana ed europea per tutti i tipi di emissione e per molti di questi sono già all’interno delle prestazioni delle MTD per impianti esistenti – spiegano dall’azienda – Le emissioni di polveri delle unità a carbone si sono attestate a 5 mg/Nm3 ovvero già adesso nei limiti delle MTD (Migliori Tecniche Disponibili) che vanno da 5 a 20 mg/Nm3”.

“Le emissioni di NOx delle unità a carbone si sono attestate a 190 mg/Nm3 ovvero nei limiti delle MTD (Migliori Tecniche Disponibili) che vanno da 90 a 200 mg/Nm3. Per la SO2 l’AIA fissa un valore limite massico semestrale, nel caso specifico rispettato, equivalente all’esercizio dei gruppi secondo la concentrazione di SO2 riportata nelle BAT; anche in questo caso dunque, secondo i limiti delle MTD (Migliori Tecniche Disponibili)” conclude Tp.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.