IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Castelbianco, servizio di ritiro e trasporto dei rifiuti urbani affidato ad Ata

Castelbianco. Nel pomeriggio di ieri il Comune di Castelbianco ha comunicato l’aggiudicazione provvisoria (la definitiva avverrà alla consegna dei documenti per la firma del contratto) dell’affidamento del servizio di igiene urbana il cui valore si aggira sui 160.000 euro, per sette anni di contratto ad Ata Spa.

“Con questo contratto Ata Spa si prefigge gli obiettivi di ridurre la quantità dei rifiuti urbani da avviare agli impianti di smaltimento, migliorare la qualità dei rifiuti conferiti agli impianti di trattamento e recupero, ridurre all’essenziale il posizionamento sul suolo pubblico di contenitori per la raccolta dei rifiuti, ridurre le discariche abusive e l’abbandono di rifiuti. Nel corso degli anni si punterà al raggiungimento del 65% della raccolta differenziata” spiegano dall’azienda.

“Per attuare questo Ata Spa utilizzerà un sistema porta a porta e di prossimità, impiegando nella propria flotta anche mezzi completamente ‘green’ che oltre a garantire una mobilità pulita, essendo veicoli ad emissione zero, ‘zero emission vehicle’, assicureranno un puntuale svolgimento del servizio in termini di efficienza ed efficacia. Ata – concludono dall’azienda – da sempre impegnata nel miglioramento ambientale della raccolta dei rifiuti, aggiunge il Comune di Castelbianco ai servizi tutt’ora in essere dei Comuni di Pietra Ligure e Giustenice, nonché quello svolto per l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure partito il 1 novembre scorso. Il servizio per il Comune di Castelbianco sarà avviato ad inizio 2014”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.