IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionato regionale di trial, Moto Club Albenga in evidenza nella prova conclusiva di Verzi foto

Loano. Nella località di Verzi, a ridosso di Loano, si è concluso il campionato regionale di trial, quest’anno articolato su tre prove.

Il Motoclub Loano Trial Team ha organizzato bene l’evento, supportato da una giornata primaverile, nonostante le previsioni lasciassero presagire il contrario.

La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 50 piloti, alcuni dei quali provenienti da altre regioni, con uno svolgimento del tracciato di gara che permetteva al numeroso pubblico di seguire tutte le prove, spostandosi comodamente a piedi.

Coreografica la prima zona, posta di fronte la chiesa di Verzi, su di un crinale di pietra, e a seguire prove nel sottobosco, caratterizzate da salite e discese in contropendenza, racchiuse a poca distanza le restanti sezioni, che comprendevano zone, con passaggi in stile indoor, con ostacoli formati da tubi, cubi in cemento o pietre riportate, altre su pietre o ostacoli naturali, le quali contribuivano a mettere in difficoltà i partecipanti, facendo selezione.

Quattro delle otto zone erano condivise anche dai più piccoli, che in sella ai loro piccoli muli meccanici si sono dati battaglia, mettendo in piedi un grande spettacolo agonistico. Le zone erano per loro da ripetersi quattro volte ciascuna. Da subito si è visto che sarebbe stata combattuta sino alla fine, i distacchi erano davvero ridotti ed ogni errore, anche se piccolo, poteva mettere in discussione l’esito finale.

Spicca la formazione del Moto Club Albenga che riesce ad andare a punti con tutti i suoi piloti. Nella categoria TR3 Adamo Raffaele porta a casa un terzo piazzamento che gli assegna il secondo posto nel campionato; Rudy Sciri, quarto al termine, conclude l’annata al terzo.

Bene il giovane Andrea Moretto, unico portacolori ingauno nella Junior B. Anche se vittima di uno spegnimento improvviso della sua moto, durante il primo giro, riesce ad agguantare un quarto posto: punti preziosi che gli assegnano il bronzo nel campionato regionale.

Concludono bene la stagione anche Diego Doglio e Domenico Lo Presti, rispettivamente terzo nei TR4  e terzo negli Amatori.

Ottima la prova dei “minicampioni” del Moto Club Albenga. Uno sfortunato Edoardo Brusatin, causa una caduta al primo giro, chiude in quinta posizione; terza ed ottima posizione per un agguerrito ed in gran forma Alessio Lo Presti. Tra tutti  spicca l’egregio risultato di Dario Doglio che, riuscendo a mantenere viva la concentrazione, chiude l’intera prova con una sola penalità, vincendo la gara, staccando nettamente gli avversari e guadagnando punti preziosi che gli assegnano il titolo di campione regionale ligure di trial 2013.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.