Sport

Calcio, Terza Categoria: nuovo sorpasso in vetta, esulta il Real Savonarisultati

letimbropontelungo

Savona. Dodici punti in 7 partite. Una media di 1,7 punti a partita è sufficiente al Real Savona per occupare la prima posizione del girone ponentino di Terza Categoria. Un dato che la dice lunga sull’equilibrio di questo torneo, considerato che, solitamente, una capolista viaggia almeno a 2 punti di media.

I savonesi sono tornati in vetta espugnando il Riva di Albenga per 1 a 0. Il Real, battendo la San Filippo Neri, ha ottenuto la sua terza vittoria, la seconda esterna.

Inatteso il crollo casalingo del Santa Cecilia che, sulla carta, era dato per favorito contro un Priamar reduce da alcuni risultati negativi e dal sofferto successo sulla Letimbro. I rossoblù, invece, hanno sorpreso gli albisolesi superandoli per 3 a 1.

Il Priamar Liguria rientra in zona playoff, dove affianca il Val Lerone, a 2 punti dalla vetta, insieme alla Letimbro. Quest’ultima, dopo la domenica nera costata, tra l’altro, due anni di squalifica ad un suo giocatore, si è prontamente riscattata.

I gialloblù hanno avuto la meglio sul Murialdo per 2-1. I savonesi hanno a lungo messo sotto gli avversari ma, complici due calci di rigore falliti da un Pellizzari in giornata no, hanno dovuto attendere il quarto d’ora della ripresa per sbloccare il risultato, con un gran tiro da fuori di Barile. Il Murialdo reagisce e pareggia con un colpo di testa di Bertone sugli sviluppi di un corner; gol partita di Bistolfi che trova la zampata vincente in mischia in pieno recupero.

Il Val Lerone ha prevalso per 3-2 sul Borgio Verezzi “B”, svolgendo un ottimo allenamento in vista dei prossimi impegni che contano. La formazione di mister Claudio Nucci è andata a segno con Damonte, Bertolino e Pastorino. Per gli ospiti doppietta di Papadia, entrambi su rigore.

Ad un punto dalla zona playoff fa capolino un Borghetto in evidente ripresa; la cronaca del successo dei granata la trovate in un altro pezzo su queste pagine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.