IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Categoria: sospesa l’attesa sfida tra Altarese e Bardineto, terza vittoria di fila per il Pontelungo

Altare. Altarese contro Bardineto, prima contro seconda. Nel turno odierno i riflettori erano puntati sul Fornaciari. Da una parte la capolista determinata a vincere per andare in fuga, dall’altra la sua più immediata inseguitrice, decisa a mettere a segno il colpaccio per il conseguente sorpasso.

Nessuna delle due ipotesi si è verificata. La sfida non è stata portata a termine. L’arbitro, Simone Roba della sezione di Savona, si è infortunato durante la partita e non è stato in grado di proseguire nella direzione della gara. L’incontro, quindi, è stato rinviato. Probabilmente verrà recuperato tra dieci giorni.

I giallorossi e i neroverdi, nonostante lo stop, restano al primo e al secondo posto. Le loro più immediate inseguitrici, Valleggia, Santo Stefano al Mare e Speranza, hanno fallito l’appuntamento con i 3 punti.

I purples, a Plodio, hanno dato vita ad una partita accesa e combattuta, terminata a reti inviolate. Per i biancoblù è il quarto pareggio, per la squadra del presidente Ennio Scappatura è il terzo. Il Valleggia resta affiancato al Santo Stefano al Mare, che ha pareggiato in casa del Val Prino; lo Speranza, invece, è caduto sul campo amico, battuto dalla Nolese.

Prosegue la serie positiva del Pontelungo: grazie alla terza vittoria consecutiva gli albenganesi, insieme alla Nolese, hanno raggiunto lo Speranza a quota 14 punti, che vale la quinta posizione. L’undici dei mister Alessandro Giunta e Giuseppe Mendicino ha sconfitto l’Aurora con un perentorio 3 a 0.

I cairesi scivolano così in zona playout, al quintultimo posto, scavalcati dal redivivo Borgio Verezzi. I rossoblù di mister Rossano Porcella, dopo cinque giornate di astinenza nelle quali avevano raccolto la miseria di 2 punti, hanno ritrovato la gioia della vittoria. Ne ha fatto le spese la Virtus Sanremo, ultima in classifica, battuta 4-1.

In penultima posizione scende il Cengio, alla quinta sconfitta di fila. I granata hanno incassato un 3 a 0 nella trasferta sul campo della Sanremese, subendo il sorpasso da parte degli stessi matuziani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.