IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Categoria: la Nolese infligge la prima sconfitta alla capolista Altarese risultati

Noli. Impresa della Nolese che supera sul terreno amico la capolista Altarese, ancora imbattuta, formazione che comunque si è dimostrata la candidata numero uno alla vittoria finale del campionato.

Partenza a razzo dell’Altarese: già al primo minuto Lo Piccolo chiama Tamburini al difficile intervento con bel destro dal limite. Al 16° punizione da venti metri di Polito, Tamburini devia la forte conclusione attaccante giallorosso.

Al 18° punizione dalla stessa mattonella ancora per l’Altarese, questa volta batte Lo Piccolo e Tamburini devia in angolo la sua velenosa conclusione. Dal conseguente corner Scarone di testa centra la traversa. Poco dopo Polito, servito dall’ex Porsenna, da buona posizione, calcia alto.

E’ dominio altarese, con la capolista che confeziona ancora due conclusioni con Polito, entrambe concluse fuori dai pali. Al 29° Lo Piccolo recupera la sfera sulla trequarti e fa partire un destro che termina a lato.

Al 40° prima occasione per la Nolese, Mandaliti serve Intili che entra in area e conclude, Paonessa respinge di piede in disperata uscita, sul prosieguo dell’azione Ferro conclude di sinistro da fuori area e la difesa ospite respinge. È una Nolese più convincente che termina il primo tempo sullo 0-0.

Inizio di ripresa col botto per i biancorossi che al 2° passano in vantaggio con un eurogol di Garzoglio che da trentacinque metri: il numero 5 recupera la sfera ed infila un missile alle spalle di Paonessa. Al 4° bella conclusione di Porsenna, Tamburini è bravissimo a respingere.

Al 13° Siri scatta sul filo del fuorigioco, riceve in piena area e conclude, Tamburini si supera e devia la sfera. Proseguono gli attacchi giallorossi: conclusione da fuori area di Altomari, Tamburini si fa trovare nuovamente pronto.

Al 32° ci riprova Altomari, ma il suo tiro da fuori area sfila di poco a lato della porta difesa da Tamburini. Al 38° si annota un tiro di Luca, alto. L’Altarese si getta in avanti, ma a parte qualche mischia non impensierisce più Tamburini. Dopo 4′ di recupero termina la gara

La Nolese guidata da Tamburini si è schierata con Tamburini, Rigardo, Gaudino, Ferro (s.t. 20° Castagno), Garzoglio, Abate (s.t. 26° Nizzola), Limito, Martin, Luca (s.t. 40° Pasa), Mandaliti, Intili. L’Altarese condotta da Frumento ha giocato con Paonessa, Siri, Oddera, Cagnone, Scarone, Lilay (s.t. 25° Perversi), Porsenna, Altomari, Polito, Lo Piccolo (s.t. 3° Mazzieri), Favale. Ha arbitrato Ardenti della sezione di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.