Sport

Calcio, Seconda Categoria: il Bardineto schianta lo Speranza e va all’inseguimento dell’Altareserisultati

Sport 2013 14

Bardineto. E’ il Bardineto l'”anti-Altarese”. Ammesso che possa esserci qualcuno in grado di contrastare una capolista che continua a correre, capace di conquistare 19 punti in 7 partite, segnando 19 reti e subendone 8.

Reduci dalla sconfitta con il Val Prino, i neroverdi si sono prontamente riscattati. Davanti al pubblico di casa la formazione di mister Fabio Cordiale ha messo la parola fine alla serie positiva dello Speranza, mandando al tappeto i savonesi con un eloquente 3 a 0.

Il Bardineto resta a 2 lunghezze di distanza dall’Altarese, ma con il turno di riposo ancora da osservare. I giallorossi del d.s. William Perversi hanno espugnato il campo del Cengio con un pesante 6 a 2. Per l’undici guidato da Ermanno Frumento è la terza vittoria di fila.

Anche il Valleggia ha portato a tre i suoi successi consecutivi. I purples di Maurizio Cerrato e Fabio Musso, sul campo del Levratto, hanno giocato nel tardo pomeriggio, ospitando il Borgio Verezzi. I padroni di casa hanno prevalso per 2 a 0, grazie alle reti di Triolo su rigore e Seghesio. I rossoblù, nelle ultime 5 partite, hanno raccolto la miseria di 2 punti. Il Valleggia entra in zona playoff, agganciando Speranza e Santo Stefano al Mare.

Un punto più sotto c’è il Città di Finale che, reduce dalla traumatica serie di tre sconfitte consecutive, ha rialzato parzialmente la testa, pareggiando sul campo di casa con la Sanremese. Un segnale di ripresa per la truppa condotta da Fabio Zanardini, ora solitaria in sesta posizione.

Passando alle retrovie, spicca il successo del Plodio al Rizzo di Cairo Montenotte. Ne ha fatto le spese l’Aurora che, recentemente, con un attacco in gran spolvero, si era tolta belle soddisfazioni. Oggi gli attaccanti gialloneri sono rimasti a secco e la squadra di mister Roberto Morando si è imposta per 1 a 0. In classifica i biancoblù superano il Cengio e risalgono in quartultima posizione.

Giornata positiva pure per Pontelungo e Nolese, entrambe vittoriose per 2 a 1 ed appaiate a quota 11 punti nelle zone centrali della classifica. Gli albenganesi allenati da Alessandro Giunta sono riusciti a vincere su un campo dal quale, prima di oggi, nessuno era riuscito a portare via i 3 punti, quello di Santo Stefano al Mare.

Oggi sono state messe a segno, complessivamente, 24 reti, per un bilancio di 3 vittorie casalinghe, 1 pareggio e 3 successi esterni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.