IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Eccellenza: il Finale piega il Rivasamba e sale in terza posizione risultati

Finale Ligure. Sedici reti segnate in 8 partite. Solamente nel turno inaugurale se ne erano contate meno, 14.

L’unica formazione capace di andare a segno 3 volte è stato il Magra Azzurri. Dopo il primo stop stagionale, subito per mano della Fezzanese, gli spezzini sono ripartiti rifilando un 3-1 alla Sammargheritese. Una rete di Buffo ha illuso la squadra di mister Macchiavello, ma una doppietta di Musetti e un gol di Cariati hanno capovolto la situazione.

Nemmeno il Ligorna è riuscito a fermare la capolista che aveva di fronte, l’Argentina. L’undici guidato da Mazzocchi ha ceduto sul campo amico per 2 a 1. Per i locali a segno Nappello, che ha ridotto lo svantaggio dopo i due centri di Costantini.

In una giornata nella quale si sono contati 3 pareggi, l’Imperia non è andato oltre l’1 a 1 in casa del Real Valdivara. Buon per il Finale che, battendo 2-0 il Rivasamba, si è preso la terza posizione. Per i giallorossi doppietta del giovane Rocca. Una curiosità: la formazione di mister Buttu è l’unica a non aver mai pareggiato, con uno score di 8 vittorie e 3 sconfitte.

Gli altri due pari sono stati a reti inviolate. La Sestrese, portando a casa un punto contro il Vallesturla, conserva una lunghezza di vantaggio sulla zona playout. L’altro 0-0 si è visto a Zinola, dove erano di fronte Veloce e Cairese. Mentre i valbormidesi occupano una nona posizione soddisfacente, i granata restano solitari sul fondo, seppur ad un solo punto da un terzetto.

Le tre compagini che condividono la penultima posizione sono Sammargheritese, Rivasamba e Casarza Ligure. Quest’ultimo è stato sconfitto a domicilio per 2 a 0 dal Genova. Per la squadra di mister Maisano è la seconda vittoria di fila, la prima lontano da casa.

Torna a sorridere il Cogoleto, che veniva da un periodo nero, nel quale aveva raccolto solamente 3 punti in 7 partite. I ragazzi condotti da Damonte hanno avuto la meglio per 2-1 sulla Fezzanese, grazie alle marcature di Sigona su rigore e Craviotto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.