IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio balilla: la squadra di Albenga conquista la promozione in Serie B

Più informazioni su

Albenga. Dal lungomare di Albenga al campionato di Serie B. Non si ferma la striscia di successi della squadra albenganese di calcio balilla, un vero e proprio “all star team” formatosi in occasione del primo trofeo cittadino, denominato “Tre Torri”, organizzato dall’assessorato allo Sport con il supporto di LigurGiochi e svoltosi a metà settembre sul lungomare Andrea Doria.

I vincitori del trofeo ingauno hanno partecipato nei giorni scorsi, indossando i colori della città di Albenga, ai campionati nazionali FICB di Serie C di Saint Vincent. In Val d’Aosta gli albenganesi si sono classificati tra le prime sei squadre in Italia, conseguendo così la promozione in Serie B di calcio balilla.

A comporre la squadra vincente, capitanata da Giuseppe Cammisa, sono Alberto Rogano, Christian Petrone, Angelo Ciappellano, Riccardo Ghisano, Francesco Mattiucci.

“Albenga eccelle anche nel calcio balilla – commenta Guido Lugani, assessore allo Sport -. Un evento nato quasi per gioco, per mettersi alla prova con il calcio balilla che tutti amano, ha portato i colori di Albenga a livello nazionale. Non solo: al di là di ogni pronostico, la città è riuscita ad ottenere, alla sua prima partecipazione, la promozione in Serie B. Congratulazioni alla squadra ingauna per il risultato ottenuto: questo importante traguardo ci invoglia a organizzare nuovamente eventi di questo tipo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.