IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caccia, a Murialdo è scontro in Comune tra maggioranza e opposizione

Più informazioni su

Murialdo. La caccia divide maggioranza e opposizione a Murialdo. Come spiega il capogruppo del Gruppo Consigliare di Minoranza “Per Murialdo” Marco Ghisolfo l’argomento ha infatti tenuto banco nell’ultimo consiglio comunale.

“La Maggioranza di Murialdo nel corso del Consiglio del 15 novembre scorso, richiesto dal nostro gruppo per avere delucidazioni sullo stato di fatto relativo a delibere proposte dal sindaco ed approvate ed altre situazioni di interesse comunale, ha dovuto riscontrare un incredibile ostruzionismo da parte di un membro della Maggioranza, in un deprimente e pretestuoso tentativo di rendere inutile la convocazione” osserva Ghisolfo.

“Nel corso della disamina dei punti all’ordine del giorno, arrivati alla proposta della Minoranza di sollecitare Provincia e Regione affinché ponessero in essere iniziative atte ad evitare che la stagione venatoria fosse oggetto di continue chiusure e quindi di incertezza da parte dei cacciatori, paganti una regolare autorizzazione previste e tutelata da apposita legge, la Maggioranza senza alcuna valutazione oggettiva di un’attività che coinvolge molti cittadini di Murialdo, impegnati sia nel volontariato di prevenzione, sia nel controllo della fauna arrecante danni all’agricoltura, ha compatta espresso un voto che, di fatto, è stato espressione di una profonda contrarietà alla stessa caccia e quindi ad un’attività prevista e ammessa in forza di una legge nazionale” conclude Ghisolfo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ermes
    Scritto da Ermes

    Carissimo Ghisolfo, se ne avesse voglia alle prossime elezioni a Cairo un posto da sindaco per una persona valida per succedere al sempre compianto Osvaldo Chebello c’è.

  2. Scritto da carlitos

    Salvadivita : il grande ghisolfo ti a dato una grande lezione di vita in modo molto garbato da signore io invece visto che i tuoi post sulla caccia li leggo e sono delle grande vaccate ti dico una cosa terra terra tu sei proprio bacato nel cervello sempre che ci sia

  3. Scritto da Marco Ghisolfo

    Egregio Sig. Salvadivita Giuseppe: Lei non è di Murialdo, per cui non si permetta di commentare le questioni murialdesi… sarebbe così se seguissi il suo ragionamento.
    Per quanto riguarda la mia competenza, non si preoccupi… essendo studente in Giurisprudenza ho anche sostenuto un esame relativo a Comuni e Province (valutazione 30/30… il docente sarà stato competente?) e quindi so cosa posso o non posso fare. Le ricordo inoltro che il compito di un Consigliere Comunale è quello di pensare all’interesse della propria comunità e a Murialdo sono numerosi i Cittadini ONESTI che praticano questa attività regolamentata dallo Stato, cui pagano delle tasse, e a cui ho l’obbligo morale di pensare.
    Sul fatto che la caccia sia inutile è dannosa dissento… probabilmente Lei non ha mai partecipato ad una battuta di caccia, non ha mai assistito a discorsi tra veri cacciatori (non i bracconieri) e così via.
    Per quanto riguarda i referendum, probabilmente non è molto competente Lei in materia, i quorum sono stati stabiliti proprio per evitare che una qualsiasi minoranza potesse imporre alcunché… evidentemente la maggioranza degli Italiani non ha nessun problema ad avere dei concittadini che pratichino questa attività in maniera rispettosa della legge.

    Egregio Ermes: concordo con quanto da Lei scritto, comunque sono un semplice Consigliere Comunale e non un Assessore… la ringrazio comunque per la “promozione sul campo” :-)

  4. Scritto da gioblek

    Caro Salvadivita Giuseppe perchè no ti trasferisci in Russia dove forse gente come te riesce a trovare una collocazione nel kgb, oppure un consiglio, leggi qualche rivista e recensione naturalistica e non chiudere il tuo cervello a delle teorie strampalate, sicuramente tu sei un animalista? quanta carne mangi? e cosa fai per la natura in cui tu vivi? svegliati……..

  5. Ermes
    Scritto da Ermes

    Sig. Salvadivita si vada cortesemente a leggere lo studio Australiano che afferma che un Vegetariano o Vegano porta alla morte più animali di un Onnivoro, è naturale negli orti i selvatici non possono andare a mangiare, quindi riducendo la superficie libera da agricoltura che fornisce cibo agli animali erbivori selvatici essi naturalmente si riducono di numero fino a rispettare il rapporto tra il cibo e gli animali che può sostenere. Insomma siete causa di molte estinzioni, Grazie a nome di tutti i veri amanti della natura.