Politica

Caccia, Miceli (Pd) punge Vaccarezza: “Ha solo agitato le acque, come gli ambientalisti”

Nino Miceli

Liguria. “Esprimiamo grande soddisfazione per la sentenza del Consiglio di Stato sul calendario venatorio che, respingendo il ricorso presentato dagli ambientalisti, riconosce, in via definitiva e con decisione conforme a quella già assunta dal Tar Liguria, la legittimità della normativa approvata dal Consiglio Regionale ligure. Questa sentenza sancisce che il Consiglio Regionale ha sempre agito con correttezza, assumendo decisioni legittime, e che l’opposizione delle associazioni ambientaliste era ed è strumentale”. Lo affermano in una nota il capo gruppo Pd in Consiglio regionale Nino Miceli e gli altri consiglieri regionali del partito Democratico.

“Siamo altresì soddisfatti che la caccia, da domani mattina, possa essere riaperta e che quindi l’attività venatoria in Liguria possa riprendere, nel pieno rispetto del diritto e dell’ambiente”.

“Rimane il rammarico di dover constatare che, nelle settimane di incertezza che oggi ci siamo lasciati alle spalle, accanto a chi, seppure all’opposizione in Consiglio regionale, ha tenuto posizioni serie condividendo e contribuendo ad elaborare gli atti del Consiglio, c’è stato invece chi – come il presidente della Provincia di Savona – ha lavorato soltanto per agitare le acque, cercando di cogliere al volo l’occasione di visibilità che l’argomento offriva, finendo per assumere posizioni molto vicine a quelle degli ambientalisti le quali, come dimostrato dalle sentenze, si sono rivelate del tutto strumentali e infondate” conclude il gruppo del Pd regionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.