IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, rottweiler rinchiuso in un appartamento senza né cibo né acqua: salvato dalla polizia

Borghetto Santo Spirito. La polizia municipale di Borghetto Santo Spirito, coadiuvata dal Servizio veterinario dell’ASL e dai vigili del fuoco di Albenga, è intervenuta in un appartamento del centro, dove ha recuperato e posto sotto sequestro un cane di grossa taglia abbandonato ormai da circa due settimane, senza né cibo né acqua.

L’animale, di razza rottweiler, costretto a bere le proprie urine, non prima di essere stato rifocillato è stato consegnato in custodia ad una persona delegata ad accudirlo.

L’appartamento dove l’animale era forzatamente costretto, recentemente ristrutturato dal proprietario, si trovava in condizioni igieniche pessime ed è stato completamente danneggiato dall’animale.

Il proprietario del cane, dapprima irreperibile, è stato indagato per abbandono e maltrattamento di animali, oltre che per danneggiamento.

Allo stato attuale il cane si trova ancora custodito ed ha recuperato appieno le proprie energie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.