IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 15 femminile: primo successo per la Pallacanestro Alassio

Alassio. Il neonato gruppo Under 15 femminile (nate nel 1999, 2000 e 2001) della Pallacanestro Alassio coglie il primo successo stagionale vincendo a Genova contro il Sidus.

È stata una partita emozionante, sempre in equilibrio, ottimamente arbitrata e alla fine sono riuscita a spuntarla le giovani alassine contro un mai domo Sidus Genova. Parte forte l’Alassio che grazie al due Bordonaro-Ellena vince il primo quarto 18-23 e va al riposo lungo avanti di 5 lunghezze.

La Sidus, per limitare le continue penetrazione delle due azzurrine, si mette a zona ma dopo un quarto di smarrimento l’Alassio capisce come attaccare e riesce a restare in partita. Il terzo quarto è chiuso in perfetta parità, 51-51, ma nell’ultimo tempo l’Alassio aumenta il ritmo e, dopo che per gran parte dell’incontro i punti sono stati realizzati da Bordonaro e Ellena, grazie ai due canestri finali di Merello e Marenco, si aggiudica la partita.

“È un po’ una sorpresa per noi commentare una vittoria che non ci aspettavamo avvenisse così presto visto che molte delle nostre ragazze giocano a basket da pochissimo tempo – sottolineano i dirigenti alassini -. Innanzitutto siamo contenti perché tutte e dodici le giocatrici sono scese in campo poi iniziamo a fare i complimenti alla nostra capitana Bordonaro che ha preso la squadra sulle spalle realizzando 42 punti e dando consigli alle compagne, così come a Ellena che, oltre al solito bottino di canestri, ha fatto girare ottimamente la squadra”.

“I complimenti maggiori, però – proseguono -, non possono non andare a tutte le altre compagne, dalle 2001 Alice e Dalila alle 2000 Virginia, Chiara, Aurora, Viola, Fracesca, Betta, alla ’99 Giorgia e alla veterana Emily che come al solito ha difeso alla grande oltre a realizzare uno degli ultimi decisivi canestri. La serata non poteva che concludersi con una bella pizza di squadra, ben consapevoli che nelle prossime due partite avremo pochissime speranze visto il valore di Amatori e Cestistica, ma l’obiettivo deve restare sempre quello di migliorare partita dopo partita”.

Il tabellino:
Sidus Life&Basket Genova – Pallacanestro Alassio 58-63
(Parziali: 18-23; 35-40; 51-51)
Sidus Life&Basket Genova: De Pasquale 18, Bonni 4, Ajmar 2, Marelli 10, Poletti 19, De Giovanni 3, Lombardo 2, Magrì, Pastorino, Giachin, Angiletta, Celli ne. All. Roncarolo, Giacobbe e Cabassi.
Pallacanestro Alassio: Bordonaro 42, Ellena 16, Giraldi 1, Merello 2, Rinaldi, Marenco 2, Guo, Vinai, Argenta, Acampora, Muylle, Colombini. All. Devia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.