IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie A3: Cestistica Savonese, l’appuntamento con la vittoria è ancora rinviato risultati

Savona. Dopo quattro giornate la Cestistica Savonese rimane ancora a bocca, asciutta perdendo la gara interna contro la Fassi Albino.

Le savonesi partono forte, portandosi in pochi minuti sul punteggio di 11 a 2, ma nei due minuti conclusivi della frazione concedono alle ospiti un clamorso break di 14 punti che permette alle lombarde di chiudere il quarto in vantaggio di 9 lunghezze (11-20).

Nella seconda frazione le biancoverdi appaiono ancora scosse dalla rimonta avversaria ed invece di reagire aumentando la pressione difensiva, concedono alle lombarde tiri in completa libertà che le ospiti mettono a segno con percentuali vicine al 100%.

Ed è infatti proprio in questo quarto che l’Albino mette a segno una lunga serie di tiri dalla lunga distanza che arriveranno a ben 10 all’intervallo lungo, segnando 24 punti contro i soli 15 delle padrone di casa. Si va al riposo sul 26 a 44.

Nella seconda parte di gara, a differenza delle precedenti partite dove fatale era risultato proprio il terzo quarto, le ragazze della presidente Mirella Oggero sembrano reagire e la difesa, blanda e troppo disattenta nei primi due quarti, diventa più pressante. Le avversarie trovano maggiore difficoltà a trovare la via del canestro e le loro percentuali realizzative si abbassano.

La Cestistica riesce così a recuperare qualche punto, ma proprio nel momento di maggior sforzo, con il divario fissato a -9, alcuni errori banali e decisioni errate permettono alle lombarde di allungare nuovamente, potendo gestire il vantaggio.

Così, come nel quarto precedente, le biancoverdi riescono a vincere la frazione di gioco ma non a colmare il divario accumulato nei primi due quarti; la partita finisce sul punteggio di 55 a 68 per le blu di Albino.

Sabato 9 novembre alle ore 20,30 le savonesi faranno visita alla formazione di Moncalieri, fanalino di coda proprio insieme alle biancoverdi.

Sarà una partita fondamentale in ottica salvezza perché in palio ci saranno 2 punti pesanti che potrebbero valere doppio.

Non sono permessi ulteriori passi falsi e le ragazze di coach Vito Pollari dovranno mettere in campo tutta la grinta, la convinzione e la determinazione indispensabile per vincere partite come queste, cose che finora hanno fatto vedere solo a sprazzi.

Il tabellino:
Cestistica Savonese – Fassi Albino 55-68
(Parziali: 11-20; 26-44; 38-55)
Cestistica Savonese: Scardaci ne, Bianchino 9, Giacchè 7, Corso ne, D’Ambrosio 5, C. Tesserin, Flandi 10, De Mattei 16, A. Tesserin ne, Mandelli 8. All. V. Pollari.
Fassi Albino: Celeri 3, Gatti 8, Lissana 3, Locatelli 4, Fumagalli 19, Carrara, Morandi, Devicenzi 8, Bettonagli 4, Marulli 19. All. N. Lombardi.
Arbitri: Andrea Capponi (La Spezia) e Maurizio Patrone (Quiliano).
Note. Nessuna uscita per cinque falli. Fallo antisportivo a Fumagalli (A) nel 1° quarto; fallo antisportivo a Mandelli (S) nel 4° quarto. Falli: Savona 16, Albino 16. Tiri da tre: Savona 5, Albino 10. Tiri liberi: Savona 6/13, Albino 8/13.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.