IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, DNC: Pool 2000 sconfitto a Boffalora, domani si replica nel campionato giovanile risultati

Loano. A Boffalora Sopra Ticino si gioca l’anteprima della quinta giornata di Divisione Nazionale Giovanile che vedrà di fronte nuovamente le compagini di Armani Jeans Milano e Pool 2000 Loano, domani alle ore 20 al PalaLido.

La squadra milanese, griffata Sportiva Boffalora per l’occasione, porta a casa la vittoria allungando nell’ultimo quarto trascinata in tutta la partita da un intenso e preciso Hamadi, mvp dell’incontro. La partita ha ovviamente i connotati di una sfida giovanile ed entrambe le squadre giocano tenendo il ritmo alto.

Primo quarto dominato dai tiri da tre con sei triple a bersaglio e le due in più segnate dai padroni di casa sono anche lo svantaggio dei liguri alla fine del quarto. Il Pool è sempre ad inseguire anche perché riduce ma non elimina i contropiedi concessi agli avversari; questo vanifica la buona prova complessiva in attacco con Prato, Cacace e Pichi ripetutamente a bersaglio.

Nel secondo quarto Boffalora allunga sino ai margine della doppia cifra di vantaggio ma nel finale di quarto la reazione ospite riporta i liguri a contatto. Al rientro si ha un quarto in equilibrio con il Pool che trova punti dai lunghi per mantenersi a contatto malgrado la produzione offensiva cali.

E’ un anticipo dell’ultimo periodo in cui i loanesi perdono controllo e confezionano l’immancabile quarto in singola cifra che permette ai padroni di casa di allungare per controllare il finale senza preoccupazioni.

In questo campionato il Pool 2000 Loano tornerà in campo sabato 9 novembre ospitando Domodossola.

Il tabellino:
Sportiva Boffalora – Pool 2000 Loano 70-59
(Parziali: 24-18, 41-38, 55-50)
Sportiva Boffalora: Buzzini 5, Hamadi 25, Fumagalli 8, Riva 7, Restelli 4, Toia 7, Pastori 2, Merlati 5, Dimeco, Vercesi 4. All. Galbiati, ass. Esposito.
Pool 2000 Loano: Villa 7, Pichi 9, Cerutti 2, Bussone 4, Zavaglio 6, Prato 10, Cacace 19, Nicoletti, Guida 4, Vallefuoco. All. Prati, ass. Guarnieri.
Arbitri: Mario De Giorgi (La Spezia) e Gabriele Longhini (Alessandria).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.