IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Divisione Nazionale Giovanile: Pool 2000 sconfitto in volata

Loano. Per la seconda volta il Pool 2000 Loano rientra da una trasferta di Divisione Nazionale Giovanile con le pive nel sacco ed il rammarico di non aver portato a casa una partita in cui ha alternato momenti buoni a due passaggi a vuoto, pagati come al solito a caro prezzo.

La stazza della squadra milanese permette ai loanesi di schierare un quintetto alto che paga subito i dividendi grazie ad un efficace inizio di Villa che concretizza la lucidità delle scelte offensive. Con la difesa che tiene botta la differenza tra le due squadre si allarga quando anche Cacace va a referto con un 4 su 4 ai liberi.

Alla prima pausa il Pool è +8 e al rientro si issa sino al 30-19, ma Hamadi si è ormai acceso e il passaggio a vuoto dei liguri permette un 13-0 con due triple ed un gioco da tre punti della guardia milanese che ribalta il risultato.

La formazione bianconera reagisce con Prato e Cacace ma ancora due triple milanesi fissano il puntaggio all’intervallo sul 38-36.

La terza frazione di gioco vede nuovamente andare avanti il Pool, che però a metà quarto spegne la luce e e subisce nuovamente un parziale lungo di 14-0 a cavallo degli utlimi due tempi che permette ai milanesi di arrivare al +12, sempre grazia alla vena di Hamadi ben supportato dal quintetto piccolo proposto da Galbiati.

I loanesi hanno al forza di non mollare ed abbassando il quintetto a loro volta rosicchiano qualche punticino sino arrivare al -2 di Cerutti con 1’18” da giocare. La difesa ligure recupera due volte la palla ma nei due possessi offensivi non riece ad impattare con il tiro da dentro l’area di Prato che si spegne sul ferro a pochi secondi dal teminine e la partita muore con il rimbalzo milanese.

Ora il Pool 2000 è atteso da tre partite casalinghe nel giro di otto giorni che forniranno l’occasione per recuperare terreno in classifica.

Il tabellino:
Olimpia Milano – Pool 2000 Loano 69-67
(Parziali: 14-22, 38-36, 57-51)
Olimpia Milano: Buzzini 6, Villa, Fumagalli 6, Restelli 5, Hamadi 30, Toia 3, Merlati, Riva, Vercesi 7, Pecchia 6, Pastori 2. All. Galbiati, ass. Esposito.
Pool 2000 Loano: Villa 12, Pichi 7, Cavallaro, Cerutti 11, Giulini 7, Vallefuoco, Markus, Zavaglio, Prato 7, Cacace 23, Nicoletti. All. Prati, ass. Dagliano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.