IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Divisione Nazionale C: il Pool 2000 regge solo due quarti risultati

Loano. Gioca solo due quarti a Gazzada Schianno un Pool 2000 che approccia bene la gara dal punto di vista offensivo ma concede sempre troppo in difesa, con la coppia composta da Moraghi e Cappellari che mette in un panino sotto le plance la front-line ligure.

Un primo allungo lombardo nel secondo quarto viene recuperato con la zona, ma dopo la pausa lunga iniziano a giocare anche gli esterni dei 7 Laghi con Savelli e Spertini che concretizzano l’aumentata intensità fisica e per Loano è notte fonda.

L’eloquente 26-10 del terzo quarto chiude virtualmente la partita e i loanesi, oltre alla sconfitta, riportano a casa anche una frattura scomposta alla mano per Bussone (nella foto) che terrà per almeno un paio di mesi il capitano fuori dal campo di gioco.

Sabato 23 novembre la squadra bianconera tornerà in campo a Loano ospitando Savigliano alle ore 18, cercando di raggiungere il primo successo stagionale.

Il tabellino:
7 Laghi Gazzada Schianno – Pool 2000 Loano 82-63
(Parziali: 26-26, 42-38, 68-48)
7 Laghi Gazzada Schianno: Savelli 18, Passerini 7, Spertini 14, Moalli 3, Muraca, Cappellari 11, Nalesso 2, Fedrigo 10, Moraghi 5, Padova 12. All. Garbosi.
Pool 2000 Loano: Villa 5, Pichi 8, Cerutti 11, Bussone 9, Giulini 4, Zavaglio, Prato 8, Cacace 14, Nicoletti, Guida 4. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.
Arbitri: Gianni Belcuore (Pertengo) e Matteo Colombo (Cantù).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.