IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In auto con 3 chili di marijuana: restano in carcere i due albanesi arrestati dopo inseguimento

Albenga. Restano in carcere i due albanesi arrestati dai carabinieri del nucleo operativo di Albenga dopo un inseguimento sull’A10, accusati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto sorpresi con una borsa contenente 3 kg di marijuana lanciata dall’autostrada in un’area di sosta. Shuka Renato, albanese di 41 anni, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip del Tribunale di Savona Fiorenza Giorgi, mentre il secondo, Ilir Bashaliu, 40enne, anche lui albanese, ha risposto alle domande del gip. Questa mattina l’interrogatorio di garanzia dei due arrestati, con il gip che ha convalidato l’arresto e confermato la misura della custodia cautelare in carcere.

A carico di Ilir Bashaliu l’accusa di aver fornito false generalità in quanto ad un precedente controllo dei carabinieri aveva esibito un documento falso dichiarando di essere un cipriota di 40 anni, Kafkarkou Anastasios. Proprio da quel controllo era nata l’indagine dei militari che ha portato al sequestro dell’ingente quantitativo di stupefacenti, destinato alla rete di spacciatori della piana ingauna.

Nella sua abitazione i carabinieri avevano rinvenuto una serie di documenti visibilmente contraffatti, modificata attraverso un software di fotoritocco sempre con la fotografia dell’arrestato, ma di nazionalità cecoslovacca, bulgara ed albanese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.