IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, torna il presepe vivente in località Duomo: volontari al lavoro

Più informazioni su

Andora. Torna nella notte di Natale il tradizionale presepe vivente in località “Duomo” ed è subito boom di volontari.

L’associazione “Andora Più” ha messo in moto, in collaborazione con le Parrocchie di San Pietro e San Giovanni di Andora, la macchina organizzativa che porterà la borgata “Duomo” a rivivere la notte descritta dai Vangeli nella quale è nato Gesù e sono già un centinaio i volontari che hanno già confermato la loro partecipazione come figuranti.

“Il presepe vivente del Duomo è un piacevole ricordo per tanti andoresi, dall’89 al ‘96, è stata una bellissima manifestazione portata avanti dalle scuole elementari con il prezioso aiuto di tanti andoresi, che per una notte vestivano i panni di pastori e artigiani del presepe. Ora dopo anni – spiegano in una nota i componenti dell’associazione ‘Andora più’ – abbiamo deciso di riproporla riscontrando un immediato e inatteso successo di partecipazione e adesione di volontari. Al posto di lamentarci di tante mancanze che avvertiamo nel paese stiamo lavorando affinché, anche attraverso questi momenti di festa e di gioia, Andora possa ritornare ad essere un paese dove tutti i cittadini si sentano partecipi della vita sociale. Un ringraziamento speciale a Don Taddeo e ai parrocchiani che con entusiasmo hanno accolto l’iniziativa e hanno messo a disposizione i locali dove lavoriamo volenterosamente per raggiungere il migliore dei risultati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.