IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ustioni sul 90% del corpo, gravissima al Villa Scassi signora 70enne

Albenga. E’ ricoverata in gravi condizioni al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale genovese di Villa Scassi una signora di 71 anni, rimasta gravemente ferita nel primo pomeriggio di oggi sembra per un infortunio all’interno della sua abitazione a Ceriale, ma sono ancora in corso accertamenti. Le fiamme avrebbe attinto dai vestiti fino ad investirla completamente.

Secondo quanto appreso la donna è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale di Albenga, portata dal marito, ed i medici dopo averla intubata, considerata la gravità delle ustioni riportate, di secondo e terzo grado e sul 90% del corpo, hanno disposto l’immediato trasferimento con l’elicottero dei vigili del fuoco nello specializzato nosocomio di Genova.

La 70enne ingauna rimane in condizioni molto gravi, sotto stretta osservazione medica: prognosi riservata. Stando a quanto riferito le ustioni avrebbe riguardato anche le vie respiratorie. Quanto alla dinamica dell’episodio, secondo le prime informazioni la donna si sarebbe addormentata nel letto con un mozzicone di sigaretta lasciato accesso, innescando poi le fiamme che le avrebbero avvolto i vestiti ed il corpo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.