IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sulla piazza anche la droga “taroccata”: pusher fermato dalla polizia

Più informazioni su

Albenga. Merce “spacciata” come originale ma che, in realtà, era un falso. In questo caso, però, non si tratta dei soliti capi di abbigliamento taroccati, ma di droga. Sì, perché, a quanto pare, anche tra i pusher vi sono quelli “affidabili” e quelli che invece smerciano polvere bianca facendola passare per cocaina quando, invece, cocaina non è.

Il caso di “abusivismo stupefacente” è stato scoperto ad Albenga dagli agenti del commissariato di polizia di Alassio, che in queste settimane hanno intensificato i controlli all’ombra delle torri ingaune. Ieri, nel corso di un normale monitoraggio del territorio, una volante si è imbattuta in un 35enne nordafricano che si aggirava sul lungo Centa con fare sospetto.

Gli agenti lo hanno così fermato e controllato rinvenendo tre involucri di quella che, a tutti gli effetti, appariva come cocaina pronta per lo spaccio. “Non è cocaina, è ‘roba’ finta” si è difeso il singolare pusher che, però, è stato portato in commissariato e denunciato. Di qui sono partiti gli accertamenti sulla sostanza rinvenuta che, ai primi esami, non è risultata essere né cocaina né eroina.

Non per questo, tuttavia, si tratta di una sostanza meno pericolosa, anzi. Potrebbe essere una nuova droga che, per quanto contraffatta o ‘corretta’, potrebbe dare effetti ancor più devastanti a chi ne facesse uso. I controlli quindi proseguono per individuarne le esatte componenti. Il caso del “pusher abusivo” – residente ad Albenga e disoccupato – non parrebbe comunque così inusuale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Cocaino marocchino millo liro, vu cumprà?

  2. Scritto da cipinox

    Passando sotto il ponte rosso questa mattina di questi parassiti ne ho visti cinque,ma cosa deve succedere per fare una degna pulizia!
    Ma come abbiamo fatto a ridurre in questo modo il nostro paese!!!!!!!

  3. Scritto da El Rey del Mundo

    Se si ammazzano tra di loro fanno un piacere alla gente pulita e onesta.