IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga Runners: Fabrizio Ansaldi e Carlo Cangiano selezionati per la Maratona di Berlino foto

Più informazioni su

Albenga. “Andiamo a Berlino!”. È stata questa la reazione alla notizia, facendo propria la famosa esclamazione pronunciata da Giuseppe Bergomi in occasione della conquista della finale dei Mondiali 2006 da parte della nazionale italiana, da parte dei due ingauni che parteciperanno alla 41ª Maratona di Berlino.

Fabrizio Ansaldi e Carlo Cangiano, due giovani albenganesi entrambi appassionati di running, entrambi appartenenti alla società degli Albenga Runners, nonché legati da una salda e duratura amicizia, sono stati selezionati dall’organizzazione per partecipare alla 41ª edizione della BMW Berlin Marathon, che si svolgerà nella capitale della Germania nel settembre 2014.

Sia Ansaldi, ingauno classe 1982, che Cangiano, ingauno classe 1981, hanno ricevuto nei giorni scorsi la convocazione da parte della società che dà vita a quella che è considerata la maratona più importante d’Europa e una delle più rilevanti a livello mondiale, gara di corsa sulla classica distanza di maratona (42,195 km) che si svolge lungo le vie della città di Berlino, prevista per l’ultima settimana di settembre.

In prossimità del giorno di san Michele, festa del santo patrono di Albenga, i due corridori albenganesi porteranno i colori della città nella manifestazione, che lo scorso anno ha registrato oltre 40 mila partecipanti.

Cangiano e Ansaldi (nelle foto), che già hanno partecipato alla NYC Marathon nel 2011, in vista della difficile competizione hanno già cominciato gli allenamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da zappia vincenzo

    Mi sembra di conoscerli sti due ragazzi, in bocca al lupo