IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, le premiazioni del concorso “Facce d’Autunno”

Più informazioni su

Albenga. Si è svolta con successo la premiazione del concorso gratuito di disegno dedicato alle “Facce d’Autunno”, organizzato dallo Studio di progettazione creativa Quattromani di Francesca Galizia e Francesca Bogliolo in collaborazione con il Comune di Albenga e il sostegno della Fondazione Oddi.

Una giuria composita, formata dal funzionario dell’Ufficio Turismo Piera Olivieri, insieme all’intellettuale e pubblicista Patrizia Valdiserra, all’attrice e mamma Carla Migliardi, all’artista Roberto Lafornara, e all’insegnante di storia dell’arte Luca Mazzara, ha valutato la grande quantità di disegni pervenuti grazie alla partecipazione attiva delle scuole del comprensorio. Il concorso ha visto vincitori la sez. E della scuola dell’Infanzia di Via degli Orti, con un lavoro collettivo ispirato ai grandi artisti del Novecento, e un bambino di prima delle Paccini con un’opera singola raffigurante un originale “volto d’autunno”.

La premiazione si è svolta a Palazzo Oddo, dove genitori, bambini e insegnanti hanno potuto visionare gli elaborati, esposti per l’occasione nelle sale del terzo piano, dove resteranno per una settimana, per dare l’opportunità a tutti di visionarli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.