IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, l’Associazione Donne e Mamme Musulmane Onlus raccoglie coperte e maglie per il popolo siriano

Più informazioni su

Albenga. Un’iniziativa per aiutare la popolazione siriana. E’ quella lanciata dall’Associazione Donne e Mamme Musulmane Onlus di Albenga che da ieri ha attivato un punto di raccolta pile e coperte nuove o usate. Il materiale servirà per aiutare la comunità siriana a superare con qualche difficoltà in meno il rigido inverno che ha appena iniziato ad affrontare.

“Ricordiamo che lo sfortunato popolo è da circa due anni e mezzo sotto bombardamenti, che la maggior parte delle vittime sono bambini, donne e anziani e che la stragrande maggioranza dei sopravvissuti vive per strada, all’addiaccio. Non chiediamo soldi, ma soltanto di donare quella maglia in pile che non vi va più bene o quella coperta che non utilizzate più da quando avete acquistato il piumone nuovo. Non devono essere necessariamente nuove, basta che siano lavate e in buono stato di conservazione. Per riscaldare con un piccolo gesto il cuore dei siriani…” spiegano dall’associazione.

Il punto di raccolta è attivo ogni lunedì dalle ore 14 alle 16 e ogni mercoledì dalle 17 alle 19 presso il “Tadla Bazar” in via Torlaro 52 di Albenga. Il materiale raccolto sarà consegnato alle Associazioni “Onsur” e “Ossmei” che le porteranno direttamente in Siria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.