IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il Prefetto scioglie il Consiglio comunale: Giuseppe Montella nominato commissario

Albenga. A seguito delle dimissioni nel Comune di Albenga di undici consiglieri su venti assegnati, con la conseguente caduta della giunta del sindaco Rosy Guarnieri, il Prefetto di Savona, Gerardina Basilicata, in presenza dei presupposti di legge, ha proposto al Ministero dell’Interno lo scioglimento del Consiglio comunale del Comune ingauno.

Nel contempo, in attesa del relativo decreto di scioglimento, il Prefetto ha provveduto a sospendere il Consiglio comunale. Con il medesimo provvedimento è stato nominato commissario per la provvisoria gestione dell’ente il dott. Giuseppe Montella, Viceprefetto Vicario presso la Prefettura di Savona.

Al commissario sono conferiti i poteri spettanti al Consiglio, al Sindaco ed alla Giunta comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.