IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Albenga, 100 candeline per la Maria Paolina “Teresina” Cha di Lusignano

Più informazioni su

Cento candeline per nonna Teresina. Ha compiuto cento anni, la signora Maria Paolina Cha di Lusignano d’Albenga, detta Teresina, che questo fine settimana ha festeggiato in compagnia del sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e del direttivo dell’Associazione “Vecchia Albenga”.

Nata il 2 novembre 1913 a Borghetto d’Arroscia, ha vissuto ad Aquila d’Arroscia fino a quando si è trasferita nella frazione di Lusignano d’Albenga per aver conosciuto e sposato, il 31 gennaio 1942, Bartolomeo Tomati, dal quale ha avuto quattro figli (il primo mancato in tenera età).

Instancabile lavoratrice in campagna e in casa, non ha mai fatto mancare nulla al marito e ai suoi tre figli. Vedova dal 1980, nonna Maria Paolina vive tuttora a Lusignano, accudita amorevolmente dal figlio Elio e dalla nuora Iole, circondata sempre dall’affetto delle figlie Elsa e Stefania e da tutti i nipoti.

Negli ultimi giorni sono stati moltissimi gli auguri ricevuti dalla signora Cha, oltre che dal sindaco Guarnieri e dalla Vecchia Albenga, anche dall’assessore ai Servizi Sociali Eraldo Ciangherotti e da numerosi parenti e amici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.