IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

No al consumo del suolo, la proposta di legge del M5S: incontro ad Andora

Andora. Sabato 9 novembre, dalle ore 9,30 in via Roma ad Andora, si terrà un banchetto informativo organizzato dal meet-up “Andora in movimento”, che intende promuovere e far conoscere ai cittadini la proposta di Legge che il Movimento 5 Stelle ha presentato in Parlamento per la tutela del suolo.

“Si tratta di una proposta finalizzata all’azzeramento del consumo di suolo, che ogni giorno viene sommerso dal cemento, ad una velocità tale che quotidianamente scompaiono 100 campi da calcio di terreno vergine, alla valorizzazione e conservazione di terreni non edificati e suoli agricoli ed alla riqualificazione dei terreni abbandonati, nonché al miglioramento della qualità delle arre urbane” affermano dal meet-up andorese.

“E’ una battaglia importante contro la cementificazione selvaggia che deve avere il sostegno delle realtà locali e dei cittadini e per tale motivo si cerca di sensibilizzare su questo tema la popolazione, informandola”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.