Ad Andora torna la Fiera del Vino

fiera del vino

Andora. Torna domenica 1 dicembre la grande Fiera del Vino che ogni anno si svolge nella suggestiva località di Molino Nuovo ad Andora. Per tutta la giornata, dalle 10:00 alle 19:00, è prevista l’esposizione e la vendita di vini, ma anche di prodotti tipici ed eccellenze alimentari. Una grande rassegna espositiva che vuole essere anche una ricca occasione per offrire una serie di idee regalo per Natale.

Il programma della diciassettesima edizione è stato curato nei minimi particolari. Dopo il taglio del nastro e il saluto delle autorità cittadine previsto per le 10 si terrà un corso di Cake Design a cura di Master Cake Design. In particolare sarà possibile preparare biscotti da regalare con preziose decorazioni natalizie.

Contestualmente si terrà anche la nona edizione di “DegustAndora” a cura della Fisar, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori. Si tratta di un concorso per vini suddivisi in categorie: bianchi, rossi, vini da dessert e passiti.

Alle 11,30 la Fiera del Vino proseguirà con l’incontro “Vino e altro attraverso un percorso con i 5 sensi” a cura del laboratorio didattica del Museo del Gusto di Frossasco. Alle 14,30 Demo di Cake Design “Il presepe di zucchero sul panettone”. Alle 15:00, invece, è prevista la premiazione di “DegustAndora”. Alle 16:00 si terrà un nuovo corso di Cake Design a cura di Master Cake Design con “Biscotti da regalare; preziose decorazioni natalizie”.

Sono previsti anche diversi eventi collaterali: l’allestimento di stands di vini e prodotti tipici, piante e fiori e idee regalo per Natale, quindi l’esposizione di auto d’epoca curata dai Viaggiatori del Gusto by Autostory. In questo caso è previsto un percorso storico a partire dagli anni ’50 con le auto di maggior interesse con pezzi unici da collezione della casa automobilistica Alfa Romeo, quindi una ricca Castagnata & Vin Brulé a cura del Gruppo Alpini Val Merula. Per i bimbi saranno organizzati laboratori e animazione a cura di Kolorando giochiamo e decoriamo con la pasta di zucchero e de Il Mondo di Alice il Truccabimbi e pitturiamo e decoriamo l’albero che si terranno dalle 10:30 alle 14:30.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.