IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accordo Cna Savona e ambulatori sociali: ciclo di iniziative di prevenzione alla salute

Savona. Cna Savona attraverso le proprie strutture di Cna Imprese, Cna Pensionati e Cna Cittadini, ha recentemente siglato una convenzione con Rete Ambulatori Sociali finalizzata a offrire ai propri associati tutta una serie di prestazioni sanitarie private, comprese anche quelle non coperte dal Servizio Sanitario Nazionale, a condizioni economiche alla portata di tutti ed erogate in tempi rapidi.

La Rete Ambulatori Sociali è capillarmente diffusa su tutto il territorio della Provincia di Savona nelle strutture di Omnia Medica Savona (con tutte le strutture ad essa convenzionate), Alassio Salute e Ambulatori Cengio Salute. La convenzione messa in atto tra CNA e la Rete Ambulatori Sociali rappresenta un nuovo modo, da parte dell’associazione, di approcciare concretamente i problemi delle persone e delle
famiglie attraverso una maggiore attenzione alla salute individuale anche di chi lavora ma è anche un modo efficace per promuovere la cultura della prevenzione.

Infatti, a partire da gennaio 2014, verranno organizzati incontri sul territorio della Provincia di Savona con il patrocinio dei Comuni che ospiteranno gli eventi e dei Distretti Sanitari locali. Odontoiatria, fisioterapia, malattie neurologiche ed Alhzeimer, stress e depressione, malattie della pelle e cardiovascolari sono alcuni fra i più importanti argomenti che saranno trattati nel corso dei convegni aperti naturalmente a tutta la popolazione.

Il primo incontro che si terrà a gennaio 2014 a Savona con il patrocinio della Civica Amministrazione avrà come tema la prevenzione delle malattie professionali legate alle professioni del trasporto e autotrasporto (malattie vascolari, e a carico dell’apparato schelettrico e muscolare). Gli ulteriori convegni seguiranno nel corso del 2014 con cadenza mediamente mensile e si terranno anche presso i comuni di Cengio e Albenga.

Le offerte convenzionate relative alle prestazioni erogate dalla rete sono disponibili presso le sedi centrali e territoriali di Cna Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.