Economia

ABCD + Orientamenti, l’assessore Rossetti: “30 milioni per i giovani che non hanno lavoro sotto i 25 anni”

Pippo Rossetti

Regione. “Questa mattina l’Europa ha confermato 30 milioni di euro sul programma youthgarantee, una nuova misura  per aiutare i giovani a trovare lavoro. Si tratta di una straordinaria opportunità per il nostro territorio per colmare la sottovalutazione che c’è sempre stata in questo Paese nei confronti delle politiche rivolte ai giovani e al loro inserimento lavorativo”.

Lo ha detto l’assessore al bilancio e alla formazione della Regione Liguria, Pippo Rossetti ad ABCD + Orientamenti, il Salone dell’Orientamento in corso alla Fiera di Genova, a seguito della notizia diffusa da Gilbert Morin, il capo unità della direzione generale occupazione e affari sociali della commissione europea.

“Il sistema degli ammortizzatori sociali – ha continuato Rossetti – si è costruito in Italia per aiutare chi il lavoro lo aveva già. A questo punto è importante colmare i limiti dell’investimento pubblico e di cultura per dare garanzie anche ai giovani sotto i 25 anni senza lavoro ed è quello che tenteremo di fare con il programma youthgarantee, destinato a tutti i Paesi che hanno almeno una disoccupazione giovanile sopra il 25% e la Liguria che viaggia sopra il 30% e l’Italia sopra il 40% potranno beneficiarne”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.