IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Windsurf. Italian Slalom Tour ad Albisola: Bruno Martini è il vincitore della terza tappa

Albisola Superiore. Bruno Martini (ITA-160, Senior) è il vincitore, un po’ a sorpresa, della terza tappa dell’Italian Slalom Tour 2013 di Albisola. Precede sul podio Andrea Ferin (ITA-1111) e Andrea Rosati (ITA-0). Questi ultimi due si contendono la vittoria finale della manifestazione, giunti fin qui a pari punti.

Luigi Romano (ITA-911) è il primo degli Youth: quarto posto per lui davanti a Reuscher (ITA-7777), quinto. Francesco Scagliola (ITA-353), di soli 13 anni è il primo Juniores, Rosati primo Master e Alessandro Giovini, decimo (ITA-196), primo GranMaster.

La classifica potrebbe conoscere ancora qualche variazione, in particolare per Scagliola, per il calcolo delle parità. Da segnalare che nei primi venti ci sono tre Youth e tre Juniores; in generale i giovani si sono ben comportati.

Nell’ultima giornata sono stati due i tabelloni completati. Mattina un po’ difficile col vento che all’inizio soffiava sui 20 nodi per scendere fino a 9 con relativo stand by, in attesa delle condizioni minime, fino all’intelligenza ammainata alle 11,46.

Alla finale vincenti del secondo tabellone si qualificavano Martini, che risulterà poi il vincitore di tappa, Reuscher, Rosati, Ferin, Zinali, Patuelli, Giovini e Romano. Ratto e Facchin. Finale perdenti composta da Canella, Menneo, Scagliola, Lai, Pisani, Mauro, Actis, Daniele Nicolini, Brunetti, Loncrini, poi vinta da Mauro davanti a Menneo e Loncrini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.