Weekend ricco di eventi ad Alassio tra inaugurazione del vivaio e cavalli sulla spiaggia

alassio panorama

Alassio. Weekend ricco di avvenimenti quello alle porte nella Baia del Sole. Domani ad Alassio sarà inaugurato il vivaio comunale fortemente voluto dal settore Verde Pubblico in collaborazione con l’ufficio segreteria del sindaco, informatica e commercio.

Il programma della giornata prevede l’inaugurazione a invito alle 17 con le autorità e alle 19 l’apertura al pubblico con un’apericena sempre insieme agli amministratori comunali e i vivaisti che illustreranno le caratteristiche della struttura di via Neghelli. I commercianti di Alassio regaleranno un vademecum per tenere Alassio pulita e un seme simbolo di vita e natura per la città.

Domenica invece si terrà una giornata intera dedicata all’affascinante mondo dei cavalli. Sul litorale alassino arriva “Alassio cavalli in spiaggia”, iniziativa promossa dal Comune di Alassio-Assessorato allo Sport, dal Circolo Ippico Country Club e dal Comitato Regionale Liguria Fise. Ricco il programma che inizierà alle 10,30 con il carosello d’apertura: monta inglese, quindi alle 11 è in programma l’Horseball match che sarà ripetuto alle 12.

Dopo la pausa pranzo la giornata riprende alle 14 con il Reining on the beach, poi alle 15 è prevista l’esibizione di volteggio e alle 16 la ripresa di dressage. Alle 16,30 la giornata si chiuderà con il carosello: monta inglese. Sulla spiaggia di Alassio arriveranno anche il maniscalco, il carretto di campagna e gli stand informativi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.