IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Visibili ed invisibili. Dal crimine di strada al crimine organizzato”: incontro a Tovo

Più informazioni su

Il Mulino degli Artisti di Tovo San Giacomo presenta la serata “Visibili ed invisibili. Dal crimine di strada al crimine organizzato”, che si terrà venerdì 18 ottobre alle ore 20.45 presso le scuole elementari di Tovo San Giacomo. La serata, patrocinata dal Comune di Tovo San Giacomo, è stata organizzata insieme a Giovani Per Pietra – ONLUS, con la partecipazione di Associazione Don Diana – Libera Savona e la collaborazione della Biblioteca Civica Mario Borsalino di Tovo San Giacomo.

In un luogo significativo, le scuole elementari di Tovo San Giacomo, si parlerà di crimini di strada, di sicurezza, di mafia e di decoro e decenza politica insieme al criminologo Stefano Padovano, già collaboratore alla stesura de “L’Atlante delle Mafie” (c.ed. Rubettino – 2012) che presenterà il suo ultimo libro “Sul decoro urbano. Considerazioni sull’uso politico della decenza.” (c.ed. Aracne – 2013)

L’autore, criminologo, coordina le attività di ricerca dell’Osservatorio sulla Sicurezza Urbana della Regione Liguria. E’ docente a contratto per gli insegnamenti di Criminologia, Sicurezza urbana e benessere della comunità in ambito universitario e per la Scuola Interregionale di Polizia Locale (SIPL).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.