IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, a novembre riparte il cantiere del nuovo stabilimento Piaggio: pronta nuova variante foto

Villanova. A novembre riparte il cantiere del nuovo stabilimento Piaggio a Villanova d’Albenga. La conferma sembra arrivare dagli stessi vertici aziendali che la prossima settimana dovrebbero incontrare già il sindaco Domenico Cassiano per mettere a punto la ripartenza dei lavori per l’operazione di trasferimento dell’azienda aeronautica.

cantiere piaggio villanova

“Speriamo che il cantiere riparta prima possibile, dopo il lungo e difficile lavoro svolto…Questo rallentamento ha compensato il rapido inizio e avanzamento dei lavori nella fase iniziale. Oggi, dai contatti avuti con i dirigenti Piaggio mi pare che ci siano le condizioni per ripartire a novembre: un segnale positivo che ci fa ben sperare…” afferma il sindaco Domenico Cassiano.

“Gli operai timbreranno il primo cartellino a Villanova nel secondo semestre del 2014. Non dico il mese esatto, ma sono fiducioso…” annuncia Cassiano.

Con la ripresa dei lavori a Villanova d’Albenga schiarita in vista, dunque, riguardo all’aumento di capitale da parte dei soci della Piaggio e del relativo assetto azionario: definiti questi due fondamentali tasselli entro 30 giorni sarà pronto anche il piano industriale.

Tra i temi al centro dell’incontro anche l’assetto del layout progettuale, con la presentazione di una seconda variante che prevede lo spostamento degli uffici, nella parte alta dello stabilimento, ma soprattutto l’allungamento complessivo del nuovo sito industriale in una zona già in parte infrastrutturata, allargando così l’area complessiva di 130 mila metri quadri adiacenti all’aeroporto Panero prevista nel progetto, che prevede una struttura produttiva su 50 mila metri quadri di superficie coperta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.