IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, blitz in Comune di Finanza e Forestale: acquisita documentazione su alcuni terreni agricoli

Villanova. Gli uomini della Guardia di Finanza e della Forestale hanno fatto visita al Comune di Villanova per acquisire documentazione su alcuni terreni agricoli. Il blitz è scattato nei giorni scorsi e nel mirino degli investigatori sono finite le aree tra l’aeroporto Panero e l’ippodromo, che in passato erano gestite dal consorzio agrario villanovese.

I documenti prelevati in Comune sono quelli relativi all’affidamento dei terreni adiacenti la strada intercomunale per Ortovero. Il blitz è durato circa un’ora e mezza ed in un primo momento si è pensato fosse legato all’inchiesta già esistente sui sottotetti. Invece nel mirino degli investigatori ci sarebbero sei ettari di terreno pubblico per i quali c’è il dubbio che chi li ha occupati non abbia pagato il canone d’affitto previsto dal contratto. In passato l’area apparteneva al Demanio aeroportuale, che l’aveva affidata al consorzio agrario di Villanova, sciolto a metà degli anni Novanta. Ora in quell’area sono stati construiti diversi manufatti, realizzati dagli agricoltori impegnati nella coltivazione della zona. Le verifiche sono mirate ad accertare se tutti gli immobili realizzati abbiano ottenuto le regolari concessioni edilizie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da iron man56

    L,agricoltura e’ già in forte difficoltà’, in più’ se si vanno a fare le pulci alle baracche dove vengono messi solo gli attrezzi mi sembra un po” esagerato… Certo che qualcuno doveva controllare…ma la Liguria e’ piena di queste situazioni…….
    Ovviamente se ci sono situazioni diverse dalle piccole baracche agricole allora e’ diverso..