IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Varazze Club Nautico protagonista al “Trofeo Memorial Soggiu”

Più informazioni su

Varazze. Domenica 27 ottobre, nello specchio acqueo antistante Santa Margherita Ligure, si è svolta la 27ª edizione del “Trofeo Memorial Soggiu”, regata ranking list per la classe Optimist organizzata della Lega Navale Italiana sezione di Santa Margherita Ligure.

Nella categoria Cadetti, che contava 20 iscritti, si è classificato al primo posto Edoardo Valletta del Varazze Club Nautico; al secondo posto Armando Giana del Varazze Club Nautico, al terzo posto Giacomo Sarno dello Yacht Club Italiano.

Bene anche gli altri atleti varazzini, con Edoardo Reale al 5° posto, Arianna Giargia al 6° posto e al 7° posto Filippo Profumo; 13° Giovanni Malfassi, 14° Leonardo Reale.

Nella categoria Juniores, che concorreva anche all’assegnazione del 6° “Trofeo Memorial Soggiu”, biennale non consecutivo, tra i 25 partecipanti ha primeggiato Gabriele Ibba; secondo Nicolò Mazzocchi; terzo Lorenzo Meloni. Sono tutti e tre portacolori dello Yacht Club Italiano, che si aggiudica per quest’anno il trofeo in palio.

Tra i portacolori del Varazze Club Nautico, Samuel Cerminara conclude con un ottimo 4° posto; buono anche il 6° posto di Andrea Di Molfetta che ne conferma la crescita tecnica. Elena Tropiano arriva 17ª.

La giornata è stata caratterizzata da un venti meridionali (140°) con intensità media di circa 15 nodi. Grazie ad un calo di vento è stato possibile far regatare anche la categoria Cadetti. Grazie al lavoro del comitato di regata presieduto dal giudice Ettore Armaleo la competizione si è svolta con piena soddisfazione degli atleti, degli allenatori e degli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.