IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, furto di rame in stazione: treni rallentati sulla Genova-Ventimiglia

Varazze. Un furto di rame causa due ore di disagi ai treni della tratta Genova-Savona-Ventimiglia. E’ accaduto questa mattina, tra le 5 e le 7. Il “saccheggio” è avvenuto nei pressi della stazione di Varazze.

Ignoti hanno rubato circa 20 metri di cavi, causando un guasto al sistema di segnalamento ferroviario. Al danno materiale, in via di quantificazione, vanno aggiunti i disagi ai viaggiatori e il lavoro straordinario delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana necessario al reintegro del materiale e al ripristino delle normali condizioni di circolazione.

Coinvolti 12 treni: un Intercity e undici regionali che hanno registrato ritardi medi di 20 minuti. Il furto dei cavi in rame non comporta rischi per la circolazione dei treni. In questi casi si attivano dei protocolli specifici che, in attesa dell’intervento delle squadre tecniche per il completo ripristino della funzionalità della linea, consentono ai treni di continuare a viaggiare in sicurezza, anche se rallentati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mrscultz

    Andatelo a spiegare a chi li difende!! Forse, loro, non prendono il treno, non hanno paura delli scippi, se gli entrano in casa per rubare li accolgono per integrarli,non le violentano perchè sono talmente brutte che non le vogliono nemmeno i migranti, affermano che “intanto anche gli Italiani rubano” e quindi va bene che rubino anche gli extracomunitari….eccetera eccetera eccetera!!!!!

  2. Scritto da Seppo

    Considerando lo stato di abbandono totale in cui versano i 3/4 delle stazioni tra Genova e Ventimiglia, mi stupisco che non rubino anche i binari, altro che il rame.

  3. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    In Italia il massimo che puo capitare se ti beccano e’ nei fatti uno shampoo e poi a casa ovviamente. Un tempo ci si aggiustava con quattro calci in culo e la promessa che se li rimbeccavano era peggio….ora scatterebbe immediatamente il reato di tortura con l’aggravante di PO radiazione e condanna fino a 8 anni. Verrebbe da ridere e invece bisogna piangere. Lo sanno tutti e infatti vengono tutti nel Paese del bengodi. E se poi proprio finisci in galere perche insisti ecco qua l’amnistia. Itaglia? Fantastica!

  4. marty74
    Scritto da marty74

    sicuramente non sono gli zingari, loro non rubano mai il rame