IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, cacciava nel Parco del Beigua: bracconiere denunciato dalla Forestale

Varazze. Stava cacciando nel Parco Regionale del Beigua. A fermare il bracconiere ed a denunciarlo ci hanno pensato però gli agenti del Comando Stazione Forestale di Varazze. E’ successo ieri quando gli uomini del Corpo Forestale stavano percorrendo la strada di servizio del Parco del Beigua, che da località Pratorotondo conduce alla Frazione Faje, per compiere i consueti controlli finalizzati al rispetto delle normative a tutela delle aree protette e del prelievo venatorio.

All’altezza della località Priata, gli agenti hanno incrociato alcuni cani da caccia vaganti e si sono insospettiti. Il timore che fosse in corso un’attività di caccia illecita all’interno del Parco è stato confermato poco dopo quando, sulla strada, è comparso un cacciatore. L’uomo aveva il fucile in spalla, carico, e pronto all’uso.

Per il cacciatore di frodo è quindi scattata una denuncia a piede libero per violazione della normativa sulla caccia e sulle aree protette ed il sequestro del fucile calibro 20.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.