IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, iniziative al Molo 8.44 per la “Giornata Mondiale degli animali”

Più informazioni su

Vado L. Una giornata dedicata agli animali. E’ quella organizzata al Molo 8.44 di Vado Ligure per domani, a partire dalle 15. Gli esercizi del parco turistico commerciale collaborano con la Protezione Animali savonese all’undicesima edizione della “Giornata degli animali”, evento che vuole dare voce a chi non ne ha.

“Da sempre vicina alle battaglie dell’Enpa sarà presente Danila Satragno con la sua scuola ‘Vocal care’, in cui sarà presentato il video, curato assieme a StudioWiki, dell’ultimo brano di Ornella Vanoni ‘Basta poco’, contro l’abbandono degli animali ed in favore delle adozioni presso canili e rifugi. Sarà l’occasione per raccogliere le ultime firme a sostegno della petizione europea per eliminare la vergognosa direttiva che permette la sperimentazione su animali domestici, cani randagi e scimmie, che andrebbe a peggiorare la già pessima normativa italiana” spiegano dalla Protezione Animali. Per i più piccoli ci sarà la possibilità di truccarsi da animali.

“Ad essere in pericolo non sono solo gli animali esotici e di paesi lontani, ma anche quelli di casa nostra, ancora maltrattati, abbandonati, seviziati, spesso nell’indifferenza della società”. La Giornata vuole essere l’occasione per mostrare e celebrare la parte migliore dell’umanità verso gli animali e l’ambiente, anche attraverso giochi e animazioni per i bambini; e per l’occasione non poteva mancare la partecipazione della scuola On Stage Music School di Danila Satragno “Vocal Care”, che da tanti anni ha sposato la causa esibendosi gratuitamente per le piazze italiane”  ha dichiarato Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo Enpa.

Esprimono naturale apprezzamento dalla direzione del Parco: “Un grazie a coloro che hanno accolto il nostro invito. L’Enpa di Savona, e poi Danila Satragno con la sua scuola e, certamente, Ornella Vanoni, che ha concesso la possibilità di utilizzare la sua canzone per il nostro video. Un grazie sincero, nella speranza che giornate come queste possano essere una goccia nel mare di tutti colore che si adoperano per migliorare le condizioni degli animali.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.